Home - download

Video-Sicurezza


Protezioni perimetrali VIDEO
 ... continua ... 

Perimetrali INVISIBILI
 
Vibrazione e taglio recinzioni

Barriere Laser infrarossi
... continua ... 


Domotica su misura


 
Controlli e comandi GSM, IP : riscaldamento, luci, tapparelle, antifurto, cancelli, irrigazione, telecamere, automodelli RC, telecomandi, telecontrolli, pulsanti, timer, vento, temperatura. 
guarda qui alcuni esempi.

Sistemi professionali di Telesoccorso, Teleassistenza e Geolocalizzazione per emergenze SOS Anziani, Ciclisti, Sciatori, Sportivi ...

Installiamo e manuteniamo sistemi elettrici ed elettronici per applicazioni speciali nel campo della sicurezza: sia per emergenza (per chi lavora da solo), che per prevenzione e localizzazione (nel caso di persone anziane o degenti in case di cura o di riposo).
Di seguito alcuni prodotti che forniamo installati e collaudati.

Localizzatore  portatile  GPS/GSM

ATTENZIONE ALLE IMITAZIONI  !  - Noi forniamo supporto pre-postvendita. 
Gli unici con istruzioni in italiano e assistenza diretta con spiegazione e configurazione presso ns. sede.



Piccolo e  leggero, con connettività GPS e GSM, per la localizzazione ed il tracciamento personale per bambini, persone anziane, amanti di sport estremo e lavoratori isolati, con funzione
Man Down (uomo a terra) per l’invio automatico dell’allarme in caso di caduta a terra.
Microfono e altoparlante incorporato per conversare a voce, a mani libere.

Connettore Micro USB, Peso 80g, Dimensioni 92x44x18, Batteria 1050mAh, Cinque tasti funzione, Tre LED di stato, Invio dati GPRS

Funzionamento
Il dispositivo ha le caratteristiche di un telefono portatile con un ricevitore GPS integrato. Il suo scopo è sorveglianza e protezione delle persone, mezzi mobili e oggetti.
Il ricevitore GPS determina la sua posizione attuale e il dispositivo le invia alla persona che deve presiedere al controllo.
Funzioni di allarme
La funzione di allarme invia allarmi tramite GPRS, chiamata o speciali SMS ai numeri preconfigurati. Quando l'allarme è attivato tramite l'apposito pulsante di allame rosso, il dispositivo inizia a determinare la sua posizione tramite il segnale GPS.
L'allarme oltre che dal pulsante rosso può essere attivato automaticamente anche da altri eventi predeterminati.
Funzione Chiamata
E' possibile settare sui quattro tasti dei numeri da chiamare. Questi numeri possono essere settati tramite SMS o tramite il software Track Assistant.
Se il tasto è configurato per chiamare un numero, una volta premuto attiva la chiamata e il LED corrispondente indica che la chiamata è in corso.
E' possibile anche rispondere alla chiamate in ingresso premendo il tasto cornetta verde ed iniziare la conversazione.
Emulazione modem
Il dispositivo può essere connesso al PC attraverso USB e funzionare come un modem GSM/GPRS. Usato in questa modalità può essere usato per scambiare dati con Internet.
Funzione Geofence
Geofence consente di definire un'area con dei confini invisibili all'interno della quale il dispositivo si può muovere. Verrete informati tramite un SMS se il dispositivo entra o esce da quest'area.
Funzione uomo a terra (Man Down)
Questa funzione analizza se l'angolo rispetto alla base del dispositivo cambia. Se l'angolo cambia di più di 45 gradi il dispositivo attiva la funzione di allarme ed inizia ad inviare i dati con uno dei metodi definiti.
Questa funzione è estremamente importante per la salvaguardia di lavoratori soli che operano in ambienti remoti.
Applicazioni possibili
Le possibili applicazioni del dispositivo sono:
              Segnalazione uomo a terra
              Funzionamento come telefono a quattro numeri pre-configurati (chiamata e risposta)
              Sicurezza e localizzazione bambini e minori
              Sicurezza e localizzazione anziani ed anziani non autosufficienti
              Sicurezza e localizzazioni lavoratori isolati
              Sicurezza e localizzazione chi svolge attività all'aperto (cacciatori, sportivi, ecc.) 
... per maggiori info : news@multisistemi.it

Uomo a terra "Man Down" trasmettitore d'allarme
Sicurezza sul posto di lavoro. Sistema d'allarme per chi lavora da solo
Per le persone che lavorano sole aumenta la probabilità di essere colte da malore oppure di trovarsi in condizione di pericolo.
In caso di incidente o qualsiasi altra situazione, un allarme può essere trasmesso sia dalla persona stessa (premendo il pulsante di allarme esistente) sia automaticamente (indipendentemente dalla volontà della persona). Questa trasmissione si verifica quando la posizione della persona si discosta di almeno 60 gradi dalla verticale.
... per maggiori info : news@multisistemi.it

EkoTec .
Per chi lavora da solo e in ambienti pericolosi, con funzione "Uomo a Terra".
 
Il sistema EkoTek fornisce delle unità compatte a 2 vie (con o senza cercapersone).
Gli allarmi sono visualizzati sul display dell’Unità centrale accompagnati da avvertimenti visivi ed acustici e vengono trasferiti immediatamente su una rete di cercapersone a 2 vie per sollecitare una rapida risposta del personale addetto alla sicurezza.
Il messaggio di allarme contiene inoltre tutte le informazioni riguardanti la persona da cui parte l’allarme: la identifica e ne individua la posizione.

... per maggiori info : news@multisistemi.it 

Teleassistenza con risposta vocale (anche per utilizzo privato domestico) 
unità compatta in grado di connettersi a qualunque linea telefonica.
La persona indossa un trasmettitore impermeabile all’acqua, ultraleggero, da applicare al polso o al collo. In caso di necessità occorre solo premere il pulsante del trasmettitore: l’unità base, ricevuto il segnale, emette una chiamata telefonica e, se non riceve risposta, ripete la chiamata fino ad otto volte verso altrettanti numeri preprogrammati, mostrando sul display del telefono chiamato, se programmato, il nome ed il numero di stanza della persona da aiutare. Dopo la risposta, la persona che ha generato la chiamata di emergenza può parlare in viva voce con il suo interlocutore, in qualunque posizione si trovi nel locale.
... per maggiori info : news@multisistemi.it

Chiamata infermiera.
Il sistema senza fili che rende più pratica la chiamata dell’infermiera
Le chiamate vengono tramesse su bande radio FM a bassa frequenza che non interferiscono con le apparecchiature elettromedicali oltre ad essere immuni alle interferenze.
Con l'eliminazione di cablaggi complicati, l'installazione del sistema risulta particolarmente facile. Basta installare ed alimentare il ricevitore principale nella postazione di controllo e programmare i trasmettitori con i numeri di piano, stanza, letto o semplicemente di camera.
Il sistema soddisfa sia le esigenze di piccole comunità che richiedono un solo ricevitore, sia delle comunità più grandi.
   
... per maggiori info : news@multisistemi.it 

Caveat
E' possibile generare un allarme sia dal pulsante sulla consolle sia dal trasmettitore portatile senza fili e conseguentemente si instaura in modo automatico una conversazione vocale.
Supporta i principali protocolli utilizzati in Europa, inoltre il sistema può chiamare un telefono Dect esistente nelle case di ricovero oppure essere connesso ad altri sistemi di chiamata.
 
... per maggiori info : news@multisistemi.it

N46 Trasmettitore da parete.
tramite la pressione di un tasto, invia al personale sanitario, via radio, una richiesta di aiuto da parte dell'ospite.
Di facile installazione e manutenzione, non necessita di cablaggi complicati; ha la possibilità di inviare 3 tipi di chiamata di allarme.
... per maggiori info :
news@multisistemi.it

Local1
Localizzazione per pazienti affetti da Alzheimer
funziona per mezzo di un anello elettrico posto attorno alle porte che si vogliono controllare.
Quando un ospite, dotato di un trasmettitore a due funzioni, attraversa una di queste porte, il suo trasmettitore registra il passaggio.
Se, in caso di emergenza, l’ospite preme il pulsante del proprio trasmettitore, per chiedere aiuto,
oltre ai dati personali viene trasmesso  anche il numero dell’ultima porta attraversata.
Questa informazione permette di portare soccorso senza perdere tempo prezioso a cercare la persona che ha chiesto aiuto.
Il sistema è costituito da un filo elettrico ad anello, posto attorno alla porta da controllare, e connesso ad un piccolo generatore di segnali. Tramite questo anello viene controllata l’area della porta per circa tre metri di profondità.
... per maggiori info :
news@multisistemi.it

IS76
Segnalatore di allarme con antenna in ferrite.
Il segnalatore di allarme permette di controllare il passaggio di trasmettitori su determinati accessi (porte, cancelli, ecc.).
Il trasmettitore, entrando nel campo radio dell'antenna ferrite, trasmette un allarme con il proprio numero e la porta varcata (“antivagabondaggio”) oppure memorizza l'accesso varcato (“posizione”). Questa informazione può essere usata per localizzare la posizione di un ospite “Alzheimer” mentre sta varcando una porta di uscita.
Il segnalatore di allarme offre una soluzione alternativa al segnalatore di allarme IS75 nelle situazioni in cui l'anello filare non è appropriato o impossibile da installare.
... per maggiori info :
news@multisistemi.it

S37E
Trasmettitore da accompagamento.
Trasmettitore da polso S37E compatible con la nuova serie di Unità di chiamata infermiera.
La nuova funzione di "Accompagnamento" permette la disattivazione di varchi controllati (da segnalori IS75 e IS76) se un ospite, affetto da disturbi cognitivi - es. Alzheimer, è accompagnato dal personale autorizzato.
E' un dispositivo dedicato al personale infermieristico, con la pressione del tasto verde permette di bloccare l'invio di un allarme oltre a localizzare l'accesso.

... per maggiori info :
news@multisistemi.it 

SecNurs
Sensore fotografico intelligente.
il personale infermieristico ha la possibilità di monitorare, in sicurezza ed affidabilità, qualsiasi paziente/ospite che abbandoni il proprio letto.
Genera un allarme quando il sensore rileva che il paziente/ospite ha abbandonato il letto (es. per caduta oppure sonnambulismo) oppure se la persona, dopo essersi alzata dal letto, non ritorna entro un tempo specifico, tempo selezionabile dal personale infermieristico.
Il funzionamento si basa sul principio della rilevazione dell'immagine (hardware) e sull'elaborazione ed interpretazione della stessa (software); in questo modo può fornire una maggiore affidabilità rispetto ai classici sensori di pressione o rilevatori ad infrarossi.
... per maggiori info : news@multisistemi.it 


CareWatch
Trasmettitore con orologio.
CareWatch abbina i benefici di un trasmettitore con la comodità di un orologio.
Pratico e dal design esclusivo, ha un tasto d'allarme integrato ed è predisposto come trasmettitore di chiamata infermiera NurseCall o di telesoccorso Caveat / Bosch.
L'autoverifica periodica di funzionamento assicura la massima affidabilità.
Si indossa al polso o come pendente, è leggero e resistente all'acqua.
... per maggiori info : news@multisistemi.it


Rilevatore di caduta
Trasmettitore
con allarme automatico di telesoccorso, con tasto d'emergena e innovativa funzione di sicurezza: invia una richiesta automatica di soccorso quando rileva una caduta di forte impatto dall'esito rovinoso (immoblità o stato d'incoscenza).
Una vibrazione di preallarme rende sempre possibile annullare la segnalazione d'emergenza evitando falsi allarmi per cadute banali o di portata trascurabile.
Concepito per i terminali di telesoccorso Caveat Bosch, è disponibile con protocollo Bosch o Telealarm.
... per maggiori info : news@multisistemi.it 

Sensori ambientali
Telesoccorso Caveat
Il sistema di telesoccorso Caveat
supporta una serie di sensori d'allarme senza fili per il monitoraggio e la sicurezza di ambienti domestici e residenziali:
- rilevatore  di movimento (rileva assenza di movimento nell'ambiente)
- rilevatoe di contatto (incendio, varco acesso per fuga/intrusione, altri eventi)
- rilevatoe di gas o di calore (gas propano, metano e monossido di carbonio) - rilevatore di fumo (allarme antincendio, segnalazione acustica incorporata)
- rilevatore di allagamento (acqua o altri fluidi, livello 1mm)

... per maggiori info :
news@multisistemi.it
 

Controllo di movimento in casa (MoveIN-base)
Il sistema e' costituito da sensori volumetrici wireless (da posizionare in cucina, sala, camera, bagno, ecc.), eventualmente anche sensori di fumo/incendio e da una centralina che memorizza i movimenti della persona rendendoli visibili via web (pc, ipad, iphone, smartphone) mediante password. Quando la centralina non rileva un movimento entro un tempo preconfigurabile a seconda delle fasce orarie prescelte, invia uno o piu' sms di preallarme ai parenti
che a loro volta possono telefonare per accertamenti.
E' anche possibile ricevere un sms che associa il movimento rilevato da un determinato sensore entro una determinata fascia oraria, ad es. "voglio un sms quando l'anziano si sveglia/alza dal letto alla mattina, dalle 05:00 alle 09:00" , oppure "voglio un sms ogni volta che esce e rientra in casa".

In aggiunta, l'anziano avrà un telecomando (al polso o al collo) in modo che alla pressione di un tasto, possa chiamare immediatamente il parente.
In qualsiasi momento è possibile collegarsi in internet e vedere in tempo reale l'attività dei sensori (identificati per nome: cucina, corridoio, bagno, ecc.) e il loro "storico eventi" in modo da verificare l'attività fisica della persona, senza disturbarla.
 ... per maggiori info :
news@multisistemi.it

Supevisione video 
(MoveIN-cam)
In aggiunta al MoveIN-base possiamo posizionare una o piu' minicamere con l'intento di avere l'inquadratura immediata, via web (pc, ipad, iphone, smartphone) dello stato di salute della persona anziana.
All' attivazione della telecamera viene abbinato un segnale acustico/visivo ed eventualmente un canale audio in modo da parlare in viva voce.

 ... per maggiori info :
news@multisistemi.it

Analisi "uomo a terra"
(MoveIN-land)
In abbinamento ai sistemi di cui sopra, possiamo gestire il controllo della variazione repentina dell'inclinazione del corpo umano, in modo da inviare una chiamata telefonica o uno o piu' sms a coloro che potranno successivamente telefonare o collegarsi via web per controllare visivamente la situazione.
... per maggiori info :
news@multisistemi.it

Geocalizzazione satellitare 
(MoveIN-sat) 
Ulteriore funzionalità svolta dai nostri sistemi, riguarda la localizzazione della persona quando si trova fuori casa.    

La persona anziana dovrà portare con se (al 
polso o al collo) un piccolo dispositivo (simile ad un telecomando per cancelli) che al suo interno contiene un mini GPS in grado di inviare ad un cellulare un sms con l'indirizzo o le coordinate geografiche in cui ci si trova nel momento in cui il localizzatore esce da un'area di 100 metri rispetto all'abitazione, oppure quando si preme il tasto di "SOS".
Lo sportivo(ciclista, motociclista, sciatore, ecc) potrà tenere il dispositivo in una tasca e, mediante una cordicella si aggancerà all'attrezzo sportivo (manubrio della bici /moto, sci, ecc.) in modo che una eventuale caduta provochi lo sgancio della corda e il conseguente invio dell' SOS.
 
 

 

 

 

 

 

 

Localizzatore Satellitare Tascabile con Sensore di Movimento, sensore di UOMO A TERRA ed SOS con Anello Meccanico.
Ideale per attività di vigilanza e di sicurezza personale

Localizzatore Satellitare della serie LIVE con trasmissione della posizione IN DIRETTA e dello STORICO tutto su internet.

DIMENSIONI ESTREMAMENTE RIDOTTE

Back

Amplificatori cellulari

 
GSM - GPRS - UMTS - WiFi
... quando il cellulare non ha "campo", diventa il nemico n°1 della nostra salute ! ...

Un amplificatore di segnale radio permette al vostro cellulare di ridurre la potenza di emissione di radiofrequenza sul vostro corpo !
continua ...

Cablaggio LAN

Il cablaggio informatico rappresenta l'iinfrastruttura ormai unica e indispensabile alla produttività della vs. Azienda, è perciò fondamentale verificare lo stato di conservazione delle prese mediante certifica strumentale e pulire i connettori ottici delle dorsali in fibra ...
continua ...

Videocitofoni VoIP e Wi-Fi

Un'alternativa ai costosi videocitofoni di marca, che dopo pochi anni faticate a sostituire o riparare !
Eccovi gli impianti citofonici VoIP - SIP, tecnologicamente piu' performanti e gestibili  ancheda smartphone, ma soprattutto userete dei comuni telefoni STANDARD VoIP, che troverete sempre sul mercato multimarca e multimodello.
Gestite il videocitofono e i cancelli, da cellulare o portatile Wi-Fi.