Home - download

Video-Sicurezza


Protezioni perimetrali VIDEO
 ... continua ... 

Perimetrali INVISIBILI
 
Vibrazione e taglio recinzioni

Barriere Laser infrarossi
... continua ... 


Domotica su misura


 
Controlli e comandi GSM, IP : riscaldamento, luci, tapparelle, antifurto, cancelli, irrigazione, telecamere, automodelli RC, telecomandi, telecontrolli, pulsanti, timer, vento, temperatura. 
guarda qui alcuni esempi.

Come RISPARMIARE: lampade a LED e CONTATORI per Analisi dei Consumi

Sostituiamo GRATIS  le vostre lampade alogene e tubi al neon con la nuova tecnologia a LED.
Grazie al forte risparmio sui bassi consumi delle lampade Led, riuscirete a rientrare nell'investimento senza ulteriori esborsi economici ma semplicemente pagando la solita bolletta elettrica ancora per un'anno.
Chiedeteci maggiori informazioni, noi offriamo un servizio completo di analisi dei consumi, fornitura, installazione, certificazione e manutenzione "chiavi in mano".

La teconologia Led oggi è disponibile praticamente in quasi tutti i formati universali facilmente sostituibili con le vecchie lampade:
tipo standard (attacco Edison) o tubo (T8 e T5) nelle dimensioni uguali ai tubi neon ed infine in un’ampia gamma di faretti, tipo gli alogeni.

Per tutte le tipologie di lampada LED si può scegliere la tonalità di luce .                                                                                                                       
Grandi prestazioni:

- massimo rendimento luminoso e minima dissipazione di calore, si traducono immediatamente in risparmio energetico, cioè soldi in bolletta.
- ecologiche, perché contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2 grazie alla minore produzione nelle centrali elettriche.
- riducono sia l'inquinamento termico che quello da rifiuti solidi, anche tossici (vedi lampade al neon)
- 50 volte più durature della lampadina ad incandescenza (1'000 h) e 5 volte di più di una lampadina elettronica o tubo neon (7'000-8'000 h – >10'000 h max).

Da oggi, sia in azienda che in casa, si può risparmiare denaro e contribuire a migliorare l'ambiente, investendo sul futuro, risparmiando subito sulla bolletta dell'energia elettrica per i prossimi anni.

Esempio:

sostituzione di una lampadina incandescenza da 60W con una lampadina LED (4,5W).

- stessa quantità di luce, stesso attacco (E27) e tensione alimentazione (220Vca)
- bassissima dissipazione di calore (si può toccare con la mano senza scottarsi)
- risparmio energetico immediato: (60-4,5) = 55,5W ogni ora di accensione
-  durata di 13 anni se tenuta accesa 10 h/gg.

Sostituzione di tubi Neon da 58Wcon tubi LED (22W)senza starter e reattore - attacchi e dimensioni (60; 120 e 150 cm. )
- risparmio energetico pari o superiore a 46 W ogni ora

Sostituzione faretti alogeni da 35 a 50W con faretti LED da 3W a 6W

Sappiamo bene che pensate subito al prezzo di acquisto più alto rispetto ad una lampadina tradizionale ma, calcolando il numero di lampadine che si andrebbero a sostituire nello stesso arco di tempo, si ha già un primo minimo risparmio, senza sottovalutare il fatto che il beneficio maggiore è dato dal minor consumo in bolletta.

Il punto di rientro dall'investimento dipende dal numero di ore al giorno che le lampade funzionano.
Un valore tipico è meno di un anno. E quindi negli anni successivi si avranno solo guadagni per effetto del minor consumo di elettricità.

Facciamo ancora qualche esempio:

Sostituendo 10 lampadine da 60W (= 600W) con luci LED (10x4,5=45W) si risparmiano 555 W ogni ora; per 10 ore al giorno 5.550Wh = 5,55 kWh di energia elettrica ogni giorno.

Oppure, sostituendo 100 tubi neon da 150 cm (58Wx100=5.800W) più le perdite di ogni reattore (10W x 100 = 1.000 W + 5.800W = 6,8 kW) con tubi LED (22W x 100 = 2,2 kW) si ottiene un risparmio energetico di 4,6kW ogni ora per 10 h/gg.

Ben 46kWh risparmiati ogni giorno e 16.790 kWh ogni anno. Al costo di 0,18 Euro/kWh sono 3'022,20 Euro/anno !

 
... per forniture, installazione, manutenzione e assistenza chiedici info a :   news@multisistemi.it 

 

 

ANALISI DEI RISPARMI ENERGETICI
(locale su RS485 o Ethernet, remota su Web).

Per l'analisi dei consumi, possiamo proporvi una gamma completa di contatori mono-trifase, con/senza TA, gestibili anche via Web in modo da centralizzare la supervisione dei costi/prestazioni dei vostri clienti.

Concentratori di impulsi multi-fluido:
ovvero... centralizzare i dati di tutte le energie.
Il concentratore di impulsi permette di raccogliere e memorizzare in tempo reale gli impulsi provenienti da contatori di acqua, di gas, di aria compressa, di elettricità o ancora da sensori analogici (luminosità, temperatura, vento...).
Tutte queste informazioni, ossia contatori totali o parziali, curve di carico (disponibile per tutti gli ingressi digitali e analogici) possono essere centralizzate tramite la Communicazione RS485 in protocollo JBUS MODBUS e/o via Ethernet e Web. 

Il tutto gestibile e analizzabile da software:

Back

Amplificatori cellulari

 
GSM - GPRS - UMTS - WiFi
... quando il cellulare non ha "campo", diventa il nemico n°1 della nostra salute ! ...

Un amplificatore di segnale radio permette al vostro cellulare di ridurre la potenza di emissione di radiofrequenza sul vostro corpo !
continua ...

Cablaggio LAN

Il cablaggio informatico rappresenta l'iinfrastruttura ormai unica e indispensabile alla produttività della vs. Azienda, è perciò fondamentale verificare lo stato di conservazione delle prese mediante certifica strumentale e pulire i connettori ottici delle dorsali in fibra ...
continua ...

Videocitofoni VoIP e Wi-Fi

Un'alternativa ai costosi videocitofoni di marca, che dopo pochi anni faticate a sostituire o riparare !
Eccovi gli impianti citofonici VoIP - SIP, tecnologicamente piu' performanti e gestibili  ancheda smartphone, ma soprattutto userete dei comuni telefoni STANDARD VoIP, che troverete sempre sul mercato multimarca e multimodello.
Gestite il videocitofono e i cancelli, da cellulare o portatile Wi-Fi.