Home - download

Video-Sicurezza


Protezioni perimetrali VIDEO
 ... continua ... 

Perimetrali INVISIBILI
 
Vibrazione e taglio recinzioni

Barriere Laser infrarossi
... continua ... 


Domotica su misura


 
Controlli e comandi GSM, IP : riscaldamento, luci, tapparelle, antifurto, cancelli, irrigazione, telecamere, automodelli RC, telecomandi, telecontrolli, pulsanti, timer, vento, temperatura. 
guarda qui alcuni esempi.

NETWORKING
La rapidità del flusso delle informazioni attraverso la rete aziendale e verso Internet rappresenta uno dei parametri di valutazione dell'efficienza d'impresa. Per questo è necessario adottare soluzioni efficaci che garantiscano sicurezza totale e scalabilità nel tempo.
Multisistemi progetta e realizza infrastrutture di rete ad alta prestazione e affidabilità. E' in grado di studiare proposte su misura, incrementando la produttività del vostro business. La progettazione e la realizzazione di una rete cablata, o wireless, centralizzata, o distribuita vengono portate a termine dopo un'accurata e specifica analisi .
La fornitura contemporanea di hardware e software consente al cliente di avere un'unico referente al quale affidare in toto la tecnologia delle informazioni, evitando lungaggini e inefficienze, provocate da gestioni separate dei servizi.

Eseguiamo lo studio, l'assistenza e il monitoraggio di reti, cablaggi strutturati in rame cat. 5e, 6 e 7 e fibre ottiche.
Installiamo elementi di marche selezionate della massima affidabilita' : armadi rack 19" e 10", bussole pigtails, switch; router, converter in fibra ottica; LAN card, wireless wi-fi , sistemi UPS di controllo della tensione e protezione.

L'installazione delle parti attive come switch, router, apparati di interconnessione geografica VOIP, l'assistenza PC, hardware e software, collegamenti internet ADSL e configurazione router wi-fi e l'integrazione voci/dati/immagini, completano la realizzazione del networking aziendale, garantendo al cliente una soluzione integrata e performante.

CONSULENZA
L'esperienza che abbiamo maturato nel costruire applicazioni complesse e adattate ad ambienti diversi, ci ha insegnato supportare al meglio i clienti nello sviluppo e nell'integrazione di nuove soluzioni tecnologiche. Possiamo offrire tutta la gamma di servizi informatici necessari ad avviare una nuova realtà aziendale, oppure a completare e migliorare l'infrastruttura di imprese già avviate.

Ad esempio:

- analisi personalizzata del traffico internet e voce per migliorarne l'efficienza
- implementazione di servizi di rete basati su piattaforme commerciali, open source e ibride
- installazione di dispositivi di protezione
- progettazione di architetture di rete sicure ed affidabili
- servizi di comunicazione voce e dati
- supporto tecnico e legale per l'adeguamento alla normativa sulla sicurezza informatica
valutazione dei rischi connessi all'utilizzo dell'infrastruttura informatica
assistenza tecnica e sistemistica su tutte le soluzioni proposte

GESTIONE
La gestione di un sistema informativo può essere gravosa sia in termini di tempo che di costi, soprattutto per quelle aziende medio-piccole che non possono permettersi personale dedicato ad alta professionalità. A maggior ragione quando tali professionalità hanno un frequente turnover.

Siamo in grado di offrirvi:

Amministrazione di sistema
Amministrazione remota
Monitoraggio
Assistenza


L'assistenza remota ci consente di intervenire e risolvere problemi legati all'utilizzo del PC direttamente dal nostro laboratorio, collegandoci tramite la rete internet al vostro PC, con un sensibile risparmio sui costi e una maggiore rapidità di intervento.

Per poter utilizzare il servizio di assistenza remota è necessario contattarci ed
eseguire online il seguente link:

www.teamviewer.com/download/teamviewerqs_it.exe



Infoutili ....

Networking
 è l'insieme dei sistemi di connessione che, nel  caso di personal computer presenti tutti nello stesso edificio, viene chiamato LAN (o rete locale), un networking che collega invece personal computer in sedi distanti viene chiamato WAN (o rete geografica).

Una rete locale, in lingua inglese Local Area Network, in sigla LAN, è una tipologia di rete informatica contraddistinta da un'estensione territoriale limitata a qualche chilometro.
L'implementazione classica di LAN è quella che serve un'abitazione o un'azienda all'interno di un edificio, o al massimo più edifici adiacenti fra loro.
L'estensione territoriale limitata di una LAN favorisce la velocità della trasmissione dati, che è nota e si attesta di norma tra i 10 Mbps e i 100 Mbps. Le LAN più recenti operano poi fino a 1 Gbps. La LAN inoltre, sempre in conseguenza dell'estensione territoriale limitata, ha bassi ritardi e pochissimi errori.

Una rete geografica, in lingua inglese Wide Area Network, in sigla WAN, è una rete informatica usata per connettere insieme più reti locali (o Local Area Network o LAN) in modo che un utente di una rete possa comunicare con utenti di un'altra rete. Molte WAN sono costruite per una particolare organizzazione e sono private.
La funzionalità delle WAN è generalmente la connessione degli host. Questa struttura forma una communication subnet o semplicemente subnet, che in genere appartiene ad una compagnia telefonica o a un ISP.
La subnet si compone di linee di trasmissione e di elementi di commutazione. Le linee di trasmissione spostano i bit e possono essere realizzate in fibra ottica, con collegamenti radio, in rame o altro, mentre gli elementi di commutazione sono computer specializzati che collegano più linee di commutazione (router ad esempio).

Molti ritengono che la tecnologia wireless sia il futuro, ma c'è una voce fuori del coro ed è quella di Robert Metcalfe, inventore di Ethernet.

In informatica, wireless local area network, termine inglese abbreviato in WLAN, indica una “rete locale senza fili”. Con la sigla WLAN si indicano genericamente tutte le reti locali di computer che non utilizzano dei collegamenti via cavo per connettere fra loro gli host della rete.

Le tipologie di rete wireless sono tre:

PAN (Personal Area Network), a livello domestico
WLAN (Wireless Local Area Network), propriamente dette
WAN (Wide Area Network) wireless
BWA (Broadband Wireless Access), che sta conoscendo grande diffusione grazie alla tecnologia WiMAX

Le reti locali Wireless possono utilizzare come mezzo trasmissivo le onde radio, la luce infrarossa o i sistemi laser.

Le onde radio vengono utilizzate dalle reti tipo Wi-Fi cioè reti che devono coprire ambienti eterogenei dove le diverse postazioni da collegare non sono necessariamente visibili, infatti possono essere separate da muri o da intercapedini.

Le reti basate su infrarossi vengono utilizzate per collegare dispositivi visibili direttamente, sono lente e spesso utilizzano dispositivi dedicati infatti sono in disuso sostituite quasi totalmente dai dispositivi Bluetooth.

Le reti basate su Laser vengono utilizzate normalmente per collegare sottoreti costruite utilizzando altre tecnologie. Il Laser viene utilizzato per la sua elevata velocità di trasmissione. Un tipico esempio è il collegamento delle reti di due edifici vicini. Il laser ha il problema di essere sensibile alle condizioni esterne e alle vibrazioni infatti anche queste tipologie di dispositivi sono considerati in disuso e quasi sempre sostituiti da collegamenti via onde radio.

Un Access Point di tipo IEEE 802.11 può comunicare solitamente con 30 client situati in un raggio di 100 m. Tuttavia questa caratteristica varia a seconda di diversi fattori, il posizionamento, la presenza di ostacoli, l'interferenza con altri campi elettromagnetici, la potenza dei dispositivi. Per aumentare la distanza di trasmissione, esistono dei ripetitori che amplificano i segnali radio. In condizioni sperimentali, le reti wireless possono raggiungere una capacità di diversi chilometri.

Il problema principale delle reti senza filo è la sicurezza. I segnali radio, essendo diffusi nell'etere, possono essere intercettati senza difficoltà. Di conseguenza è necessario prendere contromisure di tipo crittografico per garantirne la riservatezza. Lo standard inizialmente proposto per questo compito era il WEP a 40 o 104 bit, ma la debolezza di questo protocollo, che lo rendevano molto poco sicuro imposero ben presto una sua sostituzione con il WPA, che utilizza una variante dell'algoritmo WEP a cui sono state rimosse le principali debolezze.

Il protocollo WPA2, ratificato nel 2004, si basa sull'algoritmo di cifratura l'AES che garantisce un'elevata sicurezza ma non è compatibile con le apparecchiature della generazione precedente.

Buona norma consiglia di considerare le reti senza filo come reti a bassa sicurezza, vietando agli utenti collegati di accedere a dati riservati senza un'ulteriore livello di sicurezza, ed utilizzare una VPN se necessario.

I principali standard di riferimento sono:

- Bluetooth per la connessione computer-periferiche (usato anche per connessioni tra telefoni cellulari)
- IEEE 802.11 per le reti WLAN (vedi Wi-Fi)
- HIPERLAN
- IEEE 802.16 per le reti metropolitane W-MAN
- GPRS, EDGE per la trasmissione dati sulla rete telefonica GSM
- HSDPA per la trasmissione di dati ad alta velocità
progetto Open Spectrum

var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-23028097-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

Amplificatori cellulari

 
GSM - GPRS - UMTS - WiFi
... quando il cellulare non ha "campo", diventa il nemico n°1 della nostra salute ! ...

Un amplificatore di segnale radio permette al vostro cellulare di ridurre la potenza di emissione di radiofrequenza sul vostro corpo !
continua ...

Cablaggio LAN

Il cablaggio informatico rappresenta l'iinfrastruttura ormai unica e indispensabile alla produttività della vs. Azienda, è perciò fondamentale verificare lo stato di conservazione delle prese mediante certifica strumentale e pulire i connettori ottici delle dorsali in fibra ...
continua ...

Videocitofoni VoIP e Wi-Fi

Un'alternativa ai costosi videocitofoni di marca, che dopo pochi anni faticate a sostituire o riparare !
Eccovi gli impianti citofonici VoIP - SIP, tecnologicamente piu' performanti e gestibili  ancheda smartphone, ma soprattutto userete dei comuni telefoni STANDARD VoIP, che troverete sempre sul mercato multimarca e multimodello.
Gestite il videocitofono e i cancelli, da cellulare o portatile Wi-Fi.